Hal Leonard MGB
   Home -> Eventi -> Convegni

05/08/2018
Tivoli (RM)

l'Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, dopo le esclusive Masterclass con il M° Fulvio Creaux, M° Nello Salza e l'Euphonista internazionale Bastien Baumet, sigla, per l'avvio delle nuove attivita' didattiche dell'A.A. 2018/2019 una nuova e prestigiosa esclusiva con il M° Jacob de Hann, considerato uno dei maggiori compositori europei e direttore ospite in numerosi ensemble in tutto il mondo. Il suo linguaggio musicale e' chiaramente definito e facilmente riconoscibile: uno stile unico, sempre fresco e non prevedibile.
Lo stesso Jacob de Hann afferma: "La mia musica e' basata sull'emozione. Cerco di raggiungere questo obiettivo utilizzando melodie liriche ed interessanti combinazioni di accordi. L'ispirazione mi viene dai compositori d'opera come Puccini, Verdi e Wagner, da Mozart e Bach, dai compositori specializzati nel cinema come Morricone o di Musical come Andrew Lloyd Webber. Ho costruito il mio stile a partire da tutte queste influenze. Tutti i miei lavori sono stati pubblicati dalla De Haske/Hal Leonard. Sono molto soddisfatto di come lavora questa casa editrice, perche' mette molta energia nella distribuzione della mia musica alle bande di tutto il mondo. 25 anni fa il mio primo pezzo fu pubblicato quando la De Haske inizio' con pochissimi compositori; mio fratello Jan e' stato il fondatore della De Haske." La dice lunga il fatto che in Italia, Jacob de Haan, e' uno dei piu' importanti compositori che hanno contribuito al rinnovamento del repertorio e alla diffusione del repertorio originale, insieme a Henk van Lijnschooten. "Free World Fantasy", "Oregon" e "La Storia" sono i brani ancora oggi piu' eseguiti della sua produzione in Italia; Oregon e' il brano piu' eseguito in Europa, seguito da Queen's Park Melody, Free World Fantasy e La Storia, ma non dimentichiamo Concerto d'amore e Ross Roy. Negli Stati Uniti invece il brano piu' eseguito e' Ammerland, un brano ispirato dalla musica di Donizetti.
Tutto questo ed altro ancora l'Accademia Ergo Cantemus propone alla nostra Citta' il 5 Agosto 2018 ore 18.00; l'evento rientra nelle manifestazioni ufficiali dell'ESTATE TIBURTINA 2018 con il patrocinio dell'Amministrazione di Tivoli e della Presidenza di Regione Lazio.

ORCHESTRA DI FIATI DELLA ACCADEMIA ERGO CANTEMUS
DIRETTORE GIUSEPPE GALLI

OSPITE D'ONORE E DIRETTORE
JACOB DE HAAN

La mattina del 5 Agosto 2018 e' dedicata a tutte le attivita' legate alla didattica musicale, in questo caso straordinaria, con il M° Jacob de Haan.
Musicisti, professionisti, studenti e Bande musicali potranno partecipare alla Lezione-Concerto del 5 Agosto 2018 da ore 9.30 inviando una richiesta di adesione alla seguente mail:

eventi@accademiaergocantemus.eu oppure
segreteriacorsi@accademiaergocantemus.eu

Ad ogni partecipante singolo e/o alle Bande musicali che avranno aderito all'iniziativa, sara'  rilasciato l'esclusivo Attestato di Partecipazione.
La Prenotazione, al fine della corretta gestione della capienza massima all'Auditorium Enrico Fermi a Tivoli, dovra' pervenire entro il 20 Luglio 2018.

Tel.:

Elenco Convegni