O.M.T. srl

· Legislazione in tema di Bande

· Catalogo generale musica per Banda

Concerti Lombardia

OrchestraAccademica - Varese (VA)
ORCHESTRAACCADEMICA per Johan de Meij
15/10/2017, ore 21:00
Varese (VA)

Programma:
ORCHESTRAACCADEMICA per Johan de Meij
Johan de Meij, uno dei compositori e direttori d’orchestra più amati e richiesti al mondo, sarà a Varese con OrchestraAccademica per essere l’ospite 2017 per l’annuale concerto di beneficenza rivolto alle terapie di bambini speciali del progetto “Le Arti per le Terapie”.
Il Maestro, primo guest conductor della New York Wind Symphony e della Banda Sinfónica Juvenil Simón Bolívar, salirà sul podio di OrchestraAccademica per tre giorni di prove intense per il concerto che si terrà al Teatro Mario Apolonio di Varese.
Il Maestro dirigerà “Fellini”, una prima italiana dedicata all’omonimo regista, per Sax contralto “teatrale” e orchestra di fiati. La personificazione della melanconia del clown in musica, secondo le più grandi passioni e i più grandi pensieri del Maestro Federico Fellini.
Come solista il grande Maestro Hans de Jong, che dal “Royal Conservatoire in Antwerpen” -il conservatorio reale di Anversa in Belgio- impersonificherà il clown felliniano per questa grande première italiana.
Il concerto data la sua grandissima rilevanza è organizzato con la collaborazione del Comune di Varese che ha concesso il Teatro e del Comune di Daverio che metterà a disposizione la Palazzina della Cultura in via Verdi per le prove, e con il patrocinio di Provincia di Varese.
Regione Lombardia riconoscendo l’importanza culturale e sociale di questo grande concerto ha concesso il “Comitato d’Onore” della Regione.

THE WIND IN THE WILLOWS
dir. Davide Sgobbi